chi siamo

Siamo donne e uomini di varie nazionalità e professioni che lavorano insieme per realizzare gli ideali di integrazione, collaborazione e sostegno reciproco che pensiamo rendano la vita degna di essere vissuta.

L’e-commerce è stato realizzato con il contributo del Bando PartecipAzione 2020 di INTERSOS e UNHCR grazie al supporto della Proloco di Camini (RC).

PartecipAzione – Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati è il programma di INTERSOS e UNHCR che promuove la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati alla vita economica, sociale e culturale in Italia e che mira a rafforzare le competenze di associazioni di rifugiati e organizzazioni territoriali.

La PROLOCO “PASSERELLI RINALDI SISTO” di Camini, da anni è promotrice e partner di azioni di promozione del territorio e di azioni di incontro e scambio e arricchimento reciproco tra rifugiati e comunità locale. La Pro Loco ritiene che l’aspetto fondamentale dello sviluppo sociale e culturale del paese derivi dal metissage, dall’incontro di realtà e culture diverse e dalla capacità di creare una rete di partnership – formali e informali – tra associazioni e soggetti appartenenti a mondi diversi, portatori di diverse esperienze e diversi saperi.

Lo staff

Serena Tallarico, Dott.ssa, Referente progetto “Ama-La" Eurocoop Servizi
, Ph.D Psicologia, Antropologa Medica.

Giuliano Ienco. Formatore Ama-La tessitura artigianale al telaio.

Caterina Niutta. Formatrice Ama-La Eco-printing, tinture naturali e creazioni artigianali.

Douaa Mohammed Alokhla, stagista, Project Manager Assistant.

Le artigiane tessitrici e sarte: 

 

  • Happy Felix, stagista artigiana tessile;
  • Harmony Emmanuel, stagista artigiana tessile;
  • Ilhaan Xasan, stagista artigiana tessile;
  • Yaram Lo, stagista artigiana tessile;
  • Majida Khalouf, stagista artigiana tessile;
  • Amal Alokla, stagista artigiana tessile.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il negozio online, gli eventi e le altre novità di Ama-La. Non ti invieremo spam ma solo storie che pensiamo possano piacerti.