chi siamo
Siamo donne e uomini di varie nazionalità e professioni che lavorano insieme per realizzare gli ideali di integrazione, collaborazione e sostegno reciproco che pensiamo rendano la vita degna di essere vissuta.

L’e-commerce è stato realizzato con il contributo del Bando PartecipAzione 2020 di INTERSOS e UNHCR grazie al supporto della Proloco di Camini (RC).
PartecipAzione – Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati è il programma di INTERSOS e UNHCR che promuove la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati alla vita economica, sociale e culturale in Italia e che mira a rafforzare le competenze di associazioni di rifugiati e organizzazioni territoriali.
La PROLOCO “PASSERELLI RINALDI SISTO” di Camini, da anni è promotrice e partner di azioni di promozione del territorio e di azioni di incontro e scambio e arricchimento reciproco tra rifugiati e comunità locale. La Pro Loco ritiene che l’aspetto fondamentale dello sviluppo sociale e culturale del paese derivi dal metissage, dall’incontro di realtà e culture diverse e dalla capacità di creare una rete di partnership – formali e informali – tra associazioni e soggetti appartenenti a mondi diversi, portatori di diverse esperienze e diversi saperi.

Lo staff

Serena Tallarico, Dott.ssa, Referente progetto “Ama-La" Eurocoop Servizi
, Ph.D Psicologia, Antropologa Medica.

Giuliano Ienco. Formatore Ama-La tessitura artigianale al telaio.

Caterina Niutta. Formatrice Ama-La Eco-printing, tinture naturali e creazioni artigianali.

Douaa Mohammed Alokhla, stagista, Project Manager Assistant.
Le artigiane tessitrici e sarte:
- Happy Felix, stagista artigiana tessile;
- Harmony Emmanuel, stagista artigiana tessile;
- Ilhaan Xasan, stagista artigiana tessile;
- Yaram Lo, stagista artigiana tessile;
- Majida Khalouf, stagista artigiana tessile;
- Amal Alokla, stagista artigiana tessile.

Iscriviti alla newsletter
Ricevi gli aggiornamenti riguardanti il negozio online, gli eventi e le altre novità di Ama-La. Non ti invieremo spam ma solo storie che pensiamo possano piacerti.